Questa è una versione di prova, è disponibile un acquisto in-app permanente una tantum per sbloccare tutto:
Le funzionalità limitate sono:
- annulla/ripeti limitato a 4 azioni
- un livello per oggetto
- nessuna esportazione
- gestione limitata del progetto interno (impossibile riaprire il progetto)
• Strumenti di scultura
Argilla, appiattisci, leviga, maschera e molti altri pennelli ti permetteranno dai forma alla tua creazione.
È inoltre possibile utilizzare lo strumento di taglio booleano di rifinitura con lazo, rettangolo e altre forme, per scopi su superfici dure.
• Personalizzazione del tratto
È possibile personalizzare decadimento, alfa, piastrellature, pressione della matita e altri parametri del tratto.
Puoi anche salvare e caricare i tuoi strumenti preimpostati.
• Strumenti di pittura
Pittura dei vertici con colore, ruvidità e metallizzazione.
Puoi gestire facilmente anche tutte le preimpostazioni dei materiali.
• Livelli
Registra le tue operazioni di scultura e pittura in livelli separati per un'iterazione più semplice durante il processo di creazione.
Vengono registrati sia i cambiamenti nella scultura che nella pittura.
• Scultura multirisoluzione
Vai avanti e indietro tra più risoluzioni della tua mesh per un flusso di lavoro flessibile.
• Remeshing Voxel
Remesh rapidamente la mesh per ottenere un livello di dettaglio uniforme.
Può essere utilizzato per disegnare rapidamente una forma approssimativa all'inizio del processo di creazione.
• Topologia dinamica
Perfeziona localmente la mesh sotto il pennello per ottenere un livello di dettaglio automatico.
Puoi anche mantenere i tuoi livelli, poiché verranno aggiornati automaticamente!
• Decimare
Riduci il numero di poligoni mantenendo il maggior numero di dettagli possibile.
• Gruppo di volti
Segmenta la tua mesh in sottogruppi con lo strumento Gruppo di volti.
• Scarto UV automatico
Lo scarto UV automatico può utilizzare gruppi di facce per controllare il processo di scarto.
• Cottura
È possibile trasferire dati sui vertici come colore, ruvidità, metallizzazione e dettagli su piccola scala nelle texture.
Puoi anche fare il contrario, trasferendo i dati delle texture nei dati dei vertici o nei livelli.
• Forma primitiva
È possibile utilizzare cilindro, toro, tubo, tornio e altre primitive per iniziare rapidamente nuove forme da zero.
• Rendering PBR
Bellissimo rendering PBR predefinito, con luci e ombre.
Puoi sempre passare a matcap per un'ombreggiatura più standard per scopi di scultura.
• Post elaborazione
Screen Space Reflection, profondità di campo, occlusione ambientale, mappatura dei toni, ecc.
• Esportazione e importazione
I formati supportati includono file glTF, OBJ, STL o PLY.
• Interfaccia Interfaccia
facile da usare, progettata per l'esperienza mobile.
È possibile anche la personalizzazione!
remesh: i quad remesh ora mantengono i volti nascosti
voxel: corretto il remesh voxel quando sono presenti i volti nascosti
voxel: corretto il crash che a volte si verificava a causa dei livelli
smooth: aggiunta smussatura della pittura dello schermo se l'intensità della pittura è maggiore del 100%
layer: corretta la logica di unione (voxel, unisci )
: corretto il gesto con un solo tocco quando la casella degli strumenti non è nascosta
gizmo: corretto il crash durante la trasformazione del vertice di una mesh accanto a una
gif primitiva: corretta la generazione di gif opache
render : corretto l'aggiornamento della messa a fuoco DOF al tocco
gesto: la modifica del tubo con il dito era possibile anche se non dovrebbe
griglia: migliora l'antialiasing della griglia
profilo: risolto il problema dell'anteprima della curva con la funzione di sostituzione preimpostata
profilo: il pulsante sposta cartella non funzionava sempre
ripetizione: migliora l'orientamento del gizmo quando si utilizza lo snap
stilo: corretto il problema per cui la matita era fuori dal puntatore durante la scultura del
perno: migliora il perno del tubo e del nodo di ripetizione della curva quando si utilizza l'opzione snap
inforca: risolve il crash se l'oggetto è un'istanza
riproietta: risolve il crash se l'oggetto è un'istanza
split: corregge la linea split
autosave: corregge il danneggiamento durante il salvataggio automatico durante un'operazione in background (decimazione, remesh voxel)
scorciatoia: corregge i conflitti tra scorciatoie sub e camera
repeat: corregge la ripetizione della curva con torsione (modalità 1 gestore)
insert: corregge l'orientamento di inserimento se sottostante la matrice è capovolta
insert: fissa l'orientamento di inserimento se il materiale sottostante ha abilitato l'abbattimento inverso
trim: corregge i crash
repeat: corregge le prestazioni durante la convalida di molte istanze
bake: corregge la cottura per oggetti con grandi riquadri di delimitazione
obj: correggere il tratto del selettore dello spazio colore del vertice
: aggiungere l'opzione di randomizzazione
interfaccia: dividere le opzioni del tratto nel sottomenu
save: il salvataggio di un nuovo file apriva erroneamente un popup di progetto
livello: corretto il livello corrotto durante la scultura con un offset maggiore di un
stilo: corretto lo stilo che non funzionava per l'editing chiaro/primitivo quando si utilizzava solo l'opzione Scolpisci lo stilo
punto: mancava il cursore dell'intensità dal popup contestuale
ombra: gli oggetti senza proiezione di ombre ora vengono ignorati dalla mappa delle ombre intervallo massimo precisione
ombra: regola la risoluzione della mappa delle ombre in base sul numero di ombre (min 512, max 1024)
paint: aggiungi rugosità e metalness slot per stroke painting
scena: aggiunta un'opzione per inserire un nuovo nodo nella
scena della posizione del gizmo: ridimensionamento e inclinazione ignorati quando si aggiunge un nodo nella posizione del gizmo
cottura: correggi la qualità generale
cottura: aggiungi l'opacità cottura (dai dati della maschera)
luce: aggiungi un pannello contestuale per modifiche più rapide
luce: correggi la temperatura spazio colore
ripeti: correggi il salvataggio della curva in alcuni casi
ripeti: evita che i widget gizmo e ripetitori siano entrambi visibili contemporaneamente
...
gltf: fix export
heightmap: migliora la qualità dell'esportazione del rendering
quando è
file di correzione bug: nuovo formato di file interno, .nom invece di glb.lz4 (lz4 compresso), dovrebbe essere più veloce
materiale: correggere il canale emissivo
materiale: aggiungi slider intensità per canale emissivo
materiale: ignora canale alfa per anteprima texture (eccetto slot colore)
texture: salvataggio mipmap fixed
texture: salva correttamente metalness se rugosità non è presente (e viceversa)
dynTopo: prova a mantenere spigoli vivi intatto durante la decimazione
di dynTopo: i triangoli non collettori dovrebbero smettere di apparire se la superficie è collettore
...
file: fix obj export (texture)
file più potente: correggi glTF esterno e
file di caricamento STL: correggi bug critico (crash al caricamento quando i file nomadi vengono rilasciati all'interno della cartella Nomad)
uv: passa da mezzo float a intero quantizzato a 16 bit (migliore qualità)
mask: l'estrazione della maschera ora mantiene il materiale e la simmetria
interfaccia pivot: pannello del menu offset se la barra degli strumenti laterale richiede una seconda colonna ( gizmo pivot, snap angle, ecc.)
android: il popup di importazione ora può caricare più file
light: risolto il problema con la quarta luce ignorata
render: risolto il bug di rendering quando si aggiungeva una luce in determinate condizioni
primitive: corretto il crash durante la convalida di box e sfera specchiati se Debug Primitive UVs è attivato
insert: corretto l'interazione di rotazione quando l'oggetto ha un gizmo personalizzato e non è una
trama centrata : supporta trame di sola lettura (nessuna modifica) da obj (procreate) e
file glTF : risolve il crash durante il salvataggio del modello con UV
...
uv: comprime automaticamente i piccoli bordi in modo che uv unwrap abbia più possibilità di successo
interfaccia: mantieni i colori del punto e del cerchio quando scolpisci il
contorno: correggi gli artefatti quando si utilizza il contorno su una mesh con aree mascherate nascoste
trim: risolto il raro crash quando si utilizza il taglio del piano
voxel: corretto crash durante il salvataggio di un file subito dopo un voxel remesh in determinate condizioni
heightmap: corregge lo spazio colore
Interfaccia: pulsante di correzione viene selezionata in modo errato durante lo scorrimento su pannello sinistro (es: inserisci, taglia)
smudge: corretto il comportamento quando la simmetria è attivata
misc: risolto il crash all'apertura del menu di disegno dopo l'aggiunta
Statistiche minori dell'interfaccia utente : fare clic sul riepilogo delle statistiche per passare da "mostra tutto" a "mostra selezione"
trim: corregge il taglio della linea quando viene utilizzata la simmetria
insert: corregge la posizione iniziale quando si aggiunge la primitiva (simile alla modalità clone)
insert: usa gizmo come ancora trasformazione per allineare con superficie normale (se l'oggetto clonato ha un gizmo personalizzato)
trasformazione: usa il perno personalizzato per la rotazione/scala (quello del gizmo)
trasformazione: il perno del gizmo personalizzato viene aggiornato automaticamente quando si utilizza lo strumento di trasformazione
gizmo: aggiungi gestori di scala a 2 dimensioni
...
insert: correzione della funzione clone che non conserva la pittura durante la convalida dell'oggetto
trim: risolto il problema con la modalità simmetria + linea e anche possibile crash in alcuni casi
split: fix crash in alcuni casi
snapcube: premere a lungo per bloccare la vista (panoramica ancora consentita)
decimazione: migliora l'algoritmo (triangoli meno elastici, specialmente con superfici planari)
primitiva: correggi il mirroring (scala non uniforme con densità costante disabilitata)
render: correggi le bande di colore causate dall'accumulo di fotogrammi o rende l'esportazione (senza sfondo)
...
Android: risolvi i problemi grafici con la
topologia di alcuni dispositivi Android : aggiungi la funzione di decimazione
topologia: piccola modifica al remeshing dei voxel per evitare quad molto piccoli (spiky smooth, ecc.)
mirror: correggi di nuovo "da sinistra a destra" ...
trasforma: mantieni l'ordine di avvolgimento della faccia coerente quando usi il
materiale in scala negativa : aggiungi la
maschera di opzione di eliminazione del ribaltamento : risolvi i problemi di estrazione (facce indesiderate che appare con gli oggetti che hanno i confini)
di inserimento: incidente correzione su inserto primitivo
assetto: fix Crash con la linea di taglio
...
strumento degli utenti europei : correzione del raggio dello strumento di spostamento
solo: correzione bug (selezione di oggetti nascosti nella finestra)
risorsa: correzione dello sfondo/ambiente aggiungi pulsante in corso di scambio
render: correzione dello sfondo di riferimento che scompare in alcuni casi (rifrazione + ambiente di sfondo)
render: l'opzione a due lati è stata talvolta ignorata con il materiale di rifrazione
render: render png export ora ha antialiasing
render: corretto render png export la modalità verticale non era coerente
interfaccia: il trascinamento della casella degli strumenti era troppo sensibile (la soglia della distanza è aumentata)
file: fix l'esportazione glb danneggiata (a volte accadeva quando una luce non era visibile)
...
android: riduce la velocità della fotocamera
materiale: aggiungi rifrazione (opacità)
materiale: aumenta il valore additivo massimo (utile con bloom+tonemapping per effetto bagliore)
materiale: aggiungi un'ombra retinata per trame di trasparenza
render: aggiungi luce puntiforme (nessuna ombra proiettata al momento però)
postprocesso: modifica l'effetto bloom (i canali rosso/verde/blu ora emettono la stessa quantità di bloom)
postprocess: opzione curva di gradazione del colore
...
tubo della pagina di registrazione e di accesso : raggio di controllo per ogni punto di controllo
matcap: risolto il problema con l'opzione "usa matcap globale"
gizmo: corretto il pivot ignorato quando la simmetria è abilitata
transform: corretto il pivot ignorato quando la simmetria è abilitata
mirror: mirroring primitivo corretto quando viene utilizzato un ridimensionamento non uniforme
opacità: ignora il valore di opacità quando la mesh è opaca
Android: risolto il crash durante l'importazione di file di grandi dimensioni
senza problemi : moltiplicatore di intensità per una fluidità più rapida
: esponi il
materiale del tipo di tratto di trascinamento : aggiungi
risorse di trasparenza additive : aggiungi il supporto minimo per le cartelle (alfa / sfondi / matcaps / hdris / progetti)
file: migliora il supporto per file di grandi dimensioni (> ~ 2 GB non compressi)
alpha: aggiungi l'opzione del valore del punto medio per consentire la scultura negativa e positiva allo stesso tempo
primitiva: correggi il progetto sull'opzione sfera
contagocce: il selettore di materiali ora funziona con il
tubo dell'oggetto primitivo : migliora l'algoritmo di adattamento della curva (da curva a percorso)
file: correzione dell'opacità che non viene caricata correttamente
file: correzione del caricamento di glb quando rileva una trasformazione non modificabile (vecchi modelli)
capovolgimento: l'opzione di inversione della simmetria ora mantiene il nome della mesh
clone: correzione della clonazione primitiva
Rendering delle prestazioni di gioco ottimizzate : aggiungi opzioni di qualità / prestazioni per
rendering SSR / SSAO / DOF : correggi la trasparenza con il
rendering disabilitato sul retro : correggi AO per il
rendering di piccole scene : aggiungi postprocesso di curvatura
maschera: risolve l'arresto anomalo all'apertura del menu del pannello di pittura rapida e quindi avvia la mascheratura
maschera: aggiungi la funzione di incisione / rilievo
maschera: aggiungi spessore negativo
su: gli URL ora possono essere aperti
sfondo: aggiungi opacità
sfondo del cursore : lo sfondo di base è sempre opaco quando si modifica la
vernice del valore di sovrapposizione : aggiungi comportamenti non accumulati,
ecc ...
maschera: per un singolo oggetto con più parti disconnesse, è sufficiente toccare una parte per mascherarla / smascherarla
dipingere: correzione e miglioramenti sulla qualità
gizmo: nessuna dissolvenza durante la modifica pivot
gizmo: il widget della freccia di traduzione inizia al centro dell'interfaccia del gizmo
: input il testo evidenzia il testo per
interfaccia predefinita : anteprima materiale con
interfaccia di esposizione errata : semplifica la selezione di più oggetti tenendo premuti e trascinando le caselle di controllo
android: correzione supporto per la tastiera
dinamica: correzione delle costanti cursore
strato: la registrazione di difficoltà quando si utilizza perno personalizzato
finiture: Foro reproject per ottenere una migliore qualità
Miglioramenti.
gizmo: modifica pivot personalizzato
gizmo: può essere utilizzato con più oggetti
gizmo: migliora l'esperienza utente di gizmo (aggiungi la traduzione "vista telecamera" e rendi più facile interagire con)
maschera: attiva / disattiva
maschera di visibilità : le funzioni "dividi" ed "estrai" ora mantengono i livelli e
maschera di pittura : "dividi" ed "estrai" ora hanno più opzioni ("riempi buco" vs "estrae spessore" vs "nessuno")
maschera: correggi il crash quando si utilizza uno dei pulsanti maschera senza
file di selezione : correggi i
file di esportazione STL : l'importazione di obj è più robusta
... ecc.
errori / crash durante il salvataggio di progetti con primitive
- Risolvi crash sulla divisione della maschera
- Riduci le dimensioni del gizmo
Primo rilascio 1.18.